ASSISTENZA ALLA PERSONA
Tutti gli interventi di prevenzione e cura vengono svolti in coerenza con protocolli/linee guida, allo scopo di uniformare gli interventi di tutti gli operatori garantendo omogeneità delle procedure e contribuendo al raggiungimento e, dove possibile, al mantenimento del miglioramento della qualità della vita.
Per ogni persona ospitata viene redatto una cartella sociale, e due cartelle sanitarie nelle quali a seconda della pertinenza si raccolgono notizie sociali, anamnestiche, cliniche necessarie alla presa in carico dell’Ospite.
A seguito dell’anamnesi d’ingresso dell’Assistente Sociale, viene redatto dall’equipe il Piano di Assistenza Individualizzato (PAI), che periodicamente è sottoposto a revisione edaggiornamento.
Ogni Ospite viene sottoposto periodicamente e/o secondo necessità a visita medica, esami ematochimici e strumentali, rilevazione settimanale dei parametri vitali (peso, glicemia,..). In caso di necessità la struttura si avvale della collaborazione di consulenti medici specialisti del SSN.
L'ASSISTENZA SANITARIA
L’assistenza sanitaria è garantita ad ogni ospite attraverso l’utilizzazione del proprio medico di base.
La Casa di Riposo mette a disposizione dei medici e del personale infermieristico di fiducia degli ospiti il proprio ambulatorio, consentendone l’uso.
La direzione, o il personale da questa incaricato, provvede a chiamare in caso di necessità il medico dell’ospite, ad assistere l’ospite in caso di malattia, ad organizzare il trasporto in ospedali o ambulatori in collaborazione con le A.S.L. [Per eventuali prestazioni infermieristiche necessarie all’ospite, si rimanda alle disposizioni e competenze della A.S.L.]
Ad ogni ospite È consentito di usufruire dei seguenti servizi compresi nella retta:
• assistenza alla persona continuativa con personale specializzato;
• assistenza infermieristica continuativa.
E deI seguentI servizi A PAGAMENTO:
• visite mediche specialistiche;
• fornitura di farmaci non esenti da ticket.